Cosa fare a Nizza: la Cattedrale Ortodossa di San Nicola

Cosa fare a Nizza: la Cattedrale Ortodossa di San Nicola

Uno dei monumenti più particolari che si incontrano a Nizza è la Cattedrale Russa Ortodossa di Saint-Nicolas
La chiesa si trova poco fuori dal centro, nel quartiere Saint-Philippe, ma si raggiunge facilmente a piedi: dalla Promenade des Anglais percorrendo Boulevard Gambetta, si supera il ponte della ferrovia – si passa sotto il ponte. Una volta superato il ponte si svolta a sinistra e dopo pochi minuti si è arrivati… In circa 15 minuti si passa dal mare alla Russia!

La chiesa è stata costruita a inizio del XX secolo vista la foltissima comunità russa in Costa Azzurra e in particolare a Nizza e lo cose sono state fatte in grande… è uno degli edifici ortodossi più importanti fuori dai confini della Russia.

Dopo alcuni lavori di ristrutturazione, la Cattedrale è stata inaugurata a inizio 2016 per permettere a tutti di ri-scoprire questo gioiello nascosto di Nizza.

Informazioni pratiche:

La Cattedrale è aperta con i seguenti orari:
09:00-12:00 14:00-18:00 (dal 01/04 al 31/10)
10:00-12:00 13:00-17:00 (dal 01/11 al 31/03)

L’ingresso alla Cattedrale costa 6€ per gli adulti – gratuito per i minori di 18 anni.

Ogni giorno alle 14 parte una visita guidata della Cattedrale – in francese –  che vi porta alla scoperta della Cattedrale, della Cappella e della cripta. La visita dura circa 1 ora e 15 minuti.

Oltre alla Cattedrale si può visitare il giardino che la circonda dove si trova anche una cappella in ricordo del figlio dello Zar Alessandro II.

93 Cattedrale di Saint Nicolas

96 Cattedrale di Saint Nicolas

Scopri di più da This is me on the road

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere